Scroll Top

III° Edizione | Milano, 20 ottobre 2024

#TheLoopRelay

The Second Loop

Entra a far parte del Loop della Solidarietà

Sport Senza Frontiere è Charity Partner ufficiale di The Loop!

Con THE LOOP, farai parte di una corsa verso il bene comune e scoprirai il potere straordinario dello sport unito alla solidarietà! Infatti partecipando puoi aiutare Sport Senza Frontiere, un’associazione che offre lo sport ai bambini meno fortunati. Così ogni passo che faremo insieme trasformerà il futuro di centinaia di bambini, delle loro famiglie e di tutta la comunità, creando un impatto positivo duraturo.

Unisciti al Loop della Solidarietà, vi aspettiamo al via: perché lo sport può cambiare il mondo!

Chi è Sport Senza Frontiere?

Sport Senza Frontiere (SSF) è una onlus che nasce nel 2011 con l’obiettivo di contrastare la povertà educativa e la disuguaglianza sociale, attraverso progetti che utilizzano lo sport come strumento di inclusione, crescita armonica ed emancipazione di minori a rischio e/o in situazione di povertà ed emarginazione sociale.
Il programma portato avanti da Sport Senza Frontiere mira all’integrazione nel gruppo squadra di bambini e ragazzi a rischio di esclusione, attraverso percorsi educativo-sportivi all’interno di una RETE di società sportive (circa 200) affiliate. Il programma coinvolge anche le famiglie dei beneficiari che vengono seguite e sensibilizzate dal personale di SSF attraverso un percorso di counseling . Il percorso sportivo del minore è coadiuvato e monitorato da un educatore, da uno psicologo e da un tutor dell’associazione che affiancano l’insegnante sportivo.
Sport Senza Frontiere inoltre garantisce le visite mediche per i minori e mette a disposizione un servizio di trasporto.Opera a Milano, Bergamo, Torino, Novara, Roma, Napoli, Bari, Domusnovas. 

Scopri di più

Street Child Italia APS

Street Child Italia APS è una organizzazione iscritta nel Registro del Terzo Settore che, insieme ai partner della rete globale di Street Child, lavora in alcuni dei luoghi più vulnerabili del mondo per far sì che tutte le bambine e i bambini siano al sicuro, a scuola e in grado di imparare. Esperti nella collaborazione, con una rete di oltre 200 partner locali, realizzano programmi di protezione dell’infanzia, di risposta umanitaria rapida e soprattutto di istruzione in regioni colpite da conflitti e disastri naturali per combattere la povertà e le disuguaglianze.

Da aprile 2024 Street Child fa parte della Governance di Education Cannot Wait, il fondo globale delle Nazioni Unite per l’educazione nelle situazioni di emergenza.

Scopri di più

La missione

Da sempre Street Child sensibilizza e coinvolge le comunità di sostenitori dei progetti attraverso lo sport, in particolare con l’annuale Sierra Leone Marathon & Cycle Challenge. In 15 anni di attività sono passati da aiutare 100 bambine e bambini con un progetto pilota in Sierra Leone a 1 milione di bambine e bambini in più di 20 Paesi. Oggi Street Child continua la sua missione in Europa, Africa e Asia, in particolare in contesti di crisi umanitaria o di conflitto come in Nigeria, Somalia, Ucraina e Afghanistan.

 

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sul mondo The Loop

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.