Scroll Top

The Loop Roma 2024

In collaborazione con noi

Sabato 18 Maggio 2024 – h. 18.30

Location: CIRCO MASSIMO

Iscrizioni

Apertura iscrizione: a partire dal 27 marzo 2024Iscriviti ora a The Loop Roma

Costo iscrizione: 200€* a squadra

*Sono escluse commissioni di servizio e costi di transazione

Per informazioni su pacchetti disponibili team e servizi aggiuntivi, contattare info@thelooprelay.com

  • Pettorale di gara
  • Assicurazione RCT
  • Assistenza medica
  • Pacco gara contenente prodotti offerti da sponsor
  • Sacchetto ristoro al termine della staffetta
  • Testimone (uno per team)
  • Programma ufficiale e materiali informativi
  • Servizio di cronometraggio
  • T-shirt dell’evento
  • Medaglia finisher

Programma

Dalle ore 15.30 alle ore 18.00: Apertura segreteria per il ritiro pettorali e pacco gara
Ore 18.00: ritrovo dei primi staffettisti presso l’area dedicata
Ore 18.30: partenza The Loop

*Programma in fase di definizione

Percorso

RaceBook

Regolamento

A The Loop le novità non finiscono mai!
Vi presentiamo The Loop for JOY/Sport Senza Frontiere, due iniziative di sport e solidarietà:

“The Loop for JOY/Sport Senza Frontiere – Kids” una corsa non competitiva dedicata ai/alle bambini/e e ai/alle ragazzi/e dai 6 anni ai 14 anni.

“The Loop for JOY/Sport Senza Frontiere – La staffetta della solidarietà”, una staffetta 4 x 2,5 km aperta a tutti

PROGRAMMA 18 Maggio 2024 – The Loop for JOY/Sport Senza Frontiere

Ore 15.00: apertura segreteria per ritiro pettorali
Ore 16.00: partenza “The Loop for JOY/Sport Senza Frontiere – Kids”
Ore 17.00: partenza “The Loop for JOY/Sport Senza Frontiere – La staffetta della solidarietà”

 

REGOLAMENTO “The Loop for JOY/Sport Senza Frontiere”

 

DA MAGGIO A SETTEMBRE PER BAMBINI /E , RAGAZZI/E DAI 6 AI 17 ANNI ARRIVA JOY, un progetto solidale ideato da Sport Senza Frontiere, dedicato soprattutto ai minori che vivono situazioni di fragilità sociale o che sono colpiti da emergenze.

L’estate è un periodo critico per le famiglie. Le scuole chiudono per tre mesi, i genitori al contrario continuano a lavorare e i bambini e gli adolescenti si trovano senza più un luogo di aggregazione e uno spazio di socializzazione dedicato, che gli permetta di frequentare in un ambiente protetto i coetanei e li tenga impegnati in attività educative. Per tutte le famiglie che non possono permettersi una vacanza e neanche di iscrivere i propri i figli ai centri estivi nelle città o di mandarli ai summer camp residenziali, l’estate diventa un incubo e una fonte di preoccupazione.

 

Per questo c’è JOY: migliaia di bambini coinvolti tra Summer Camp, Weekend (Joy Nature) e Centri Estivi (Joy Point) per un totale di OLTRE 3000 TRA BENEFICIARI DIRETTI E INDIRETTI, di cui moltissimi ucraini rifugiati dalla guerra presi in carico da Sport Senza Frontiere dal 2022; 100 educatori solo nei summer camp; 12 le località coinvolte: Monte Terminillo-Rieti, Clusone(Bergamo), Bormio, Ostia, Armeno (Novara), Trevignano romano, Milano, Napoli, Roma Torino, Bari, Domus Novas; 15 discipline sportive praticate. Sono solo alcuni dei numeri di Joy 2024, il programma estivo solidale di Sport Senza Frontiere (SSF) che inizia a metà maggio e che proseguirà fino a settembre.

 

Oltre alle tantissime attività sportive e ai giochi all’aria aperta, i Joy Nature,i summer camp e i centri estivi sono occasioni di formazione con JOY LAB “lo sport libera tutti”. Laboratori educativi pensati per stimolare la consapevolezza, la creatività, la capacita di contattare ed esprimere le emozioni ed il proprio vissuto, rafforzare le competenze socio-relazionali, promuovere il benessere psico-fisico.Ognuno di noi è unico ed irripetibile e ha bisogno dei giusto spazio per sviluppare la propria unicità. I JOYLAB aiutano i ragazzi a cercare il loro spazio.

Quest’anno il focus dei JOYLAB è sulla pandemia silenziosa che si sta diffondendo tra i giovani: la dipendenza dai device e dai social media di cui già si parla con grande preoccupazione da qualche anno. Diverse ricerche dimostrano che dall’inizio del periodo pandemico, la fruizione di dispositivi multimediali e l’accesso a Internet sono aumentati rapidamente in tutto il mondo.

Oggi quasi 100mila studenti italiani tra gli 11 e i 17 anni presentano caratteristiche compatibili con una dipendenza dai social media e dai cellulari. Sul piano emotivo, già in età preadolescenziale questa dipendenza sembra causare un aumento dell’ansia, della depressione, del senso di inadeguatezza, una tendenza all’isolamento con la rinuncia alla relazione faccia a faccia, oltre ad una maggiore difficoltà a esprimere sentimenti e emozioni.

IL JOYLAB “socialmente consapevoli” mira a fornire conoscenze e strumenti per un utilizzo consapevole di internet, dei social media e della tecnologia.Joy gode del Patrocinio del CONI, della Federazione Pugilistica Italiana e della Federazione Italiana Rugby.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sul mondo The Loop

Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.